Contatto
Hotel Ronco
Piazza della Madonna 1
CH-6622 Ronco Sopra Ascona
T. +41 91 791 52 65
F. +41 91 791 06 40
info@hotel-ronco.ch
Come raggiungerci
In aereo
Vi è la possibilità di raggiungere il Ticino per via aerea. L'aeroporto di Lugano-Agno assicura un servizio di prima classe. A Lugano-Agno si può arrivare senza problemi da qualunque aeroporto del mondo, direttamente o con scalo intermedio.
In automobile
Nella regione del Lago Maggiore si può arrivare facilmente con l'automobile: da Sud con l'autostrada dei laghi da Milano fino alla frontiera svizzera a Chiasso-Brogeda, in seguito con l'autostrada A2 direzione Nord, seguendo le indicazioni per il Gottardo e passando per Mendrisio, Lugano, Bellinzona (diramazione per Locarno e il Lago Maggiore, raggiungibili in pochi minuti), fino ad Airolo. Da Nord utilizzando l'autostrada A2 fino a Bellinzona (uscita Bellinzona sud, seguire poi le indicazioni per Locarno e il Lago Maggiore). Da Nord anche attraverso il Sempione, seguendo la E62 fino a Domodossola, per poi seguire le indicazioni per Locarno e la SS337 (Valle Vigezzo). Le vie di comunicazione in Ticino sono particolarmente sicure e all'avanguardia.
In treno
Dall'Europa settentrionale e dalla Svizzera interna si arriva nella regione del Lago Maggiore utilizzando la linea ferroviaria internazionale Basilea-Milano coi suoi treni diretti, Intercity e Cisalpino. Si arriva a Bellinzona dove occorrerà cambiare treno (a meno di non utilizzare i collegamenti diretti) in direzione di Locarno, sul Lago Maggiore. Da Domodossola (lungo l'asse della linea internazionale del Sempione) si accede alla regione intera grazie alla linea internazionale a scartamento ridotto delle Centovalli, un viaggio particolarmente romantico. Con la linea da Milano-Centrale via Como, si arriva in Ticino da ogni parte dell'Europa mediterranea, sia con i treni Intercity sia con il treno veloce Cisalpino.